Indice del forum I Forum di Altissimo Ceto! ;-) by Viaggiatore Gourmet
I Forum "Tecnici" che consentono il confronto quotidiano tra i clienti e gli addetti ai lavori, del mondo enogastronomico e della ristorazione.

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Corso da Sommelier
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vino , Birre, Distillati & Co.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pietro.didio
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

...va bè a questo punto faccio prima vado da un orafo e mi faccio fare una spilla dorata... Wink

Lo stesso posso cercare di fare un duplicato di un diploma e fingere di essere diplomato. Non è una cosa onesta a mio avviso...

Stiamo un pò attenti un pò tutti quanti...l'onore di aver preso una spilla sudata con lo studio e la pratica non ha prezzo...
Nella vita bisogna vivere di soddisfazioni...

a voi la palla e la scelta tocca a ognuno di noi...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
enosnowb
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

pietro.didio ha scritto:
...va bè a questo punto faccio prima vado da un orafo e mi faccio fare una spilla dorata... Wink

Lo stesso posso cercare di fare un duplicato di un diploma e fingere di essere diplomato. Non è una cosa onesta a mio avviso...

Stiamo un pò attenti un pò tutti quanti...l'onore di aver preso una spilla sudata con lo studio e la pratica non ha prezzo...
Nella vita bisogna vivere di soddisfazioni...

a voi la palla e la scelta tocca a ognuno di noi...

...ehmmm...forse non hai capito tutto il filo del discorso..... Very Happy Very Happy
..la spilla te la devi sudare, con lo studio e la pratica, anche perchè quando sarà il momento che ti troverai l'esaminatore di fronte ed inizierà a domandare qualcosa dovrai pure dirgli.
..la differenza tra spilla dorata e argentata risiede puramente in quale professione tu eserciti.
Profilo Invia messaggio privato
pietro.didio
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

FANTASTICOOO...

Anche io la penso così...

scusami se ho pensato diversamente...

a presto

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kaka
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto ad enosnowb, tu vivi ancora a Bordighera? Io ci ho passato la mia infanzia... esiste ancora La Via Romana?

Per "pietro.didio": stavo guardando il tuo sito ma non risco a capire di che ti occupi? e poi correggi inpiegata in IMPEGATA!

Se volete pass per il MiSex contattemi in privato Laughing
Kaka
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per gli interesati ora c'è pure questo:

E c'è chi si lamenta dei costi dei corsi AIS! Laughing
xdosonx
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa che mi ha frenato alla fine è che per iscriverti devi versare l'intera cifra del corso, invece di una caparra, e quindi ho aspetti una settimana prima dell'inizio sperando di trovare posto oppure rischi. Sinceramente mi sembra una xxgata...

"La quota di partecipazione di EURO 520,00 + EURO 110,00 di iscrizione obbligatoria all'AIS, DOVRA' ESSERE VERSATA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE e comprende anche il costo dei testi didattici, una valigetta coi bicchieri da degustazione, un cavatappi professionale, le schede per l'analisi sensoriale dei vini. "

A. Bourdain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Manlio
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ai tempi ho fatto il corso Onav e quest'anno completerò i tre livelli Ais con esame.
Per quanto riguarda l'iscrizione Ais: se accettano il pagamento vuol dire che ci sono posti altrimenti non lo accettano dicendoti che il corso è pieno.

Il mio consiglio è ovviamente quello di studiare se ti interessa il mondo del vino. Solide basi ti possono permettere di avvicinarti e avere un sostegno per affrontare tutto ciò che comporta assaggiare degustare e il resto.
Il problema è che una volta aperto il vaso di pandora non lo chiudi più e incomincia a non perdere più nemmeno una degustazione, andare per cantine a conoscere i produttori e assaggiare tutto, dal vino ancora da venire alle verticali in botte, essere in prima linea a potare a vinificare filtrare chiarificare e.....bere
Laughing

come avrai capito il vaso di pandora per me ormai non è più solo aperto ma in mille cocci con l'impossibilità di ricostruirlo e chiuderlo.

per mio conto il mondo del vino è bello, perchè ad ogni sorso, ogni parola ogni vista ti insegna qualcosa e questo lo puoi apprezzare in pieno solo con una buona base che ti sia stata data o che tu l'abbia coltivata in altro modo.
ciao
enosnowb
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

xdosonx ha scritto:
L'unica cosa che mi ha frenato alla fine è che per iscriverti devi versare l'intera cifra del corso, invece di una caparra, e quindi ho aspetti una settimana prima dell'inizio sperando di trovare posto oppure rischi. Sinceramente mi sembra una xxgata...

"La quota di partecipazione di EURO 520,00 + EURO 110,00 di iscrizione obbligatoria all'AIS, DOVRA' ESSERE VERSATA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE e comprende anche il costo dei testi didattici, una valigetta coi bicchieri da degustazione, un cavatappi professionale, le schede per l'analisi sensoriale dei vini. "

...beh certo che devi pagare l'intero livello...che discorsi sono???
...i prossimi due livelli pagherai di meno in quanto i testi li hai già!!!
...sinceramente mi sembra che hai un pò di confusione!!!
ciao
enosnowb
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kaka ha scritto:
Un saluto ad enosnowb, tu vivi ancora a Bordighera? Io ci ho passato la mia infanzia... esiste ancora La Via Romana?

...da quest'anno ha espressamente richiesto che non gli venga più assegnata la stella!!!
si vivo a bordighera.....
xdosonx
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse non mi sono spiegato... certo che lo pago tutto il corso ma se voglio prenotarmi 5 mesi prima per essere sicuro di trovare posto e devo già versare l'intera somma invece di un acconto e poi saldo al momento dell'inizio c'è il rischio che in 5 mesi posso anche rompermi una gamba o altro e non riuscre a partecipare al corso così ci smeno 5oo e rotti Euro.

Non so voi ma il mkio ceto non è altissimo e di questi tempi c'è poco da fare gli snob Wink

A. Bourdain
enosnowb
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

....mah!!!!!
..secondo me se vai la sera che inizia il 1° livello chiedi di essere ammesso e versi la quota, ci scommetti che non ti mandano via???

ps: se lo snob era rivolto a me, hai omesso una w
xdosonx
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo snob era riferito a chi chiede 500 euro insieme invece di accettare una caparra prima del saldo come succede di solito per le prenotazioni non è mio costumo tirare frecciatine banali agli utenti del forum Wink

A. Bourdain
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vino , Birre, Distillati & Co. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: