| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pietro.didio Amici Gourmet

|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
...va bè a questo punto faccio prima vado da un orafo e mi faccio fare una spilla dorata...
Lo stesso posso cercare di fare un duplicato di un diploma e fingere di essere diplomato. Non è una cosa onesta a mio avviso...
Stiamo un pò attenti un pò tutti quanti...l'onore di aver preso una spilla sudata con lo studio e la pratica non ha prezzo...
Nella vita bisogna vivere di soddisfazioni...
a voi la palla e la scelta tocca a ognuno di noi... _________________ Pietro Didio
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum. |
|
|
| Top |
|
 |
enosnowb Amici Gourmet

Registrato: 17/10/06 13:33 Messaggi: 110 Residenza: Bordighera.IM
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
| pietro.didio ha scritto: | ...va bè a questo punto faccio prima vado da un orafo e mi faccio fare una spilla dorata...
Lo stesso posso cercare di fare un duplicato di un diploma e fingere di essere diplomato. Non è una cosa onesta a mio avviso...
Stiamo un pò attenti un pò tutti quanti...l'onore di aver preso una spilla sudata con lo studio e la pratica non ha prezzo...
Nella vita bisogna vivere di soddisfazioni...
a voi la palla e la scelta tocca a ognuno di noi... |
...ehmmm...forse non hai capito tutto il filo del discorso.....
..la spilla te la devi sudare, con lo studio e la pratica, anche perchè quando sarà il momento che ti troverai l'esaminatore di fronte ed inizierà a domandare qualcosa dovrai pure dirgli.
..la differenza tra spilla dorata e argentata risiede puramente in quale professione tu eserciti. |
|
| Top |
|
 |
pietro.didio Amici Gourmet

|
Inviato: Dom Gen 24, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
FANTASTICOOO...
Anche io la penso così...
scusami se ho pensato diversamente...
a presto _________________ Pietro Didio
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum. |
|
|
| Top |
|
 |
Kaka Amici Gourmet

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto ad enosnowb, tu vivi ancora a Bordighera? Io ci ho passato la mia infanzia... esiste ancora La Via Romana?
Per "pietro.didio": stavo guardando il tuo sito ma non risco a capire di che ti occupi? e poi correggi inpiegata in IMPEGATA!
Se volete pass per il MiSex contattemi in privato  |
|
| Top |
|
 |
Kaka Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Feb 10, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Per gli interesati ora c'è pure questo:
E c'è chi si lamenta dei costi dei corsi AIS!  |
|
| Top |
|
 |
xdosonx Amici Gourmet

Registrato: 17/11/07 15:47 Messaggi: 75 Residenza: Milano / Scaldasole (PV)
|
Inviato: Dom Feb 28, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che mi ha frenato alla fine è che per iscriverti devi versare l'intera cifra del corso, invece di una caparra, e quindi ho aspetti una settimana prima dell'inizio sperando di trovare posto oppure rischi. Sinceramente mi sembra una xxgata...
"La quota di partecipazione di EURO 520,00 + EURO 110,00 di iscrizione obbligatoria all'AIS, DOVRA' ESSERE VERSATA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE e comprende anche il costo dei testi didattici, una valigetta coi bicchieri da degustazione, un cavatappi professionale, le schede per l'analisi sensoriale dei vini. " _________________ [...]quei tizi erano criminali di alto livello e veri atleti sessuali. Banditi di strada, bucanieri e tagliagole, per un misero lavapiatti come me erano giovani principi.[...]
A. Bourdain |
|
| Top |
|
 |
Manlio Amici Gourmet
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ai tempi ho fatto il corso Onav e quest'anno completerò i tre livelli Ais con esame.
Per quanto riguarda l'iscrizione Ais: se accettano il pagamento vuol dire che ci sono posti altrimenti non lo accettano dicendoti che il corso è pieno.
Il mio consiglio è ovviamente quello di studiare se ti interessa il mondo del vino. Solide basi ti possono permettere di avvicinarti e avere un sostegno per affrontare tutto ciò che comporta assaggiare degustare e il resto.
Il problema è che una volta aperto il vaso di pandora non lo chiudi più e incomincia a non perdere più nemmeno una degustazione, andare per cantine a conoscere i produttori e assaggiare tutto, dal vino ancora da venire alle verticali in botte, essere in prima linea a potare a vinificare filtrare chiarificare e.....bere
come avrai capito il vaso di pandora per me ormai non è più solo aperto ma in mille cocci con l'impossibilità di ricostruirlo e chiuderlo.
per mio conto il mondo del vino è bello, perchè ad ogni sorso, ogni parola ogni vista ti insegna qualcosa e questo lo puoi apprezzare in pieno solo con una buona base che ti sia stata data o che tu l'abbia coltivata in altro modo.
ciao |
|
| Top |
|
 |
enosnowb Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
| xdosonx ha scritto: | L'unica cosa che mi ha frenato alla fine è che per iscriverti devi versare l'intera cifra del corso, invece di una caparra, e quindi ho aspetti una settimana prima dell'inizio sperando di trovare posto oppure rischi. Sinceramente mi sembra una xxgata...
"La quota di partecipazione di EURO 520,00 + EURO 110,00 di iscrizione obbligatoria all'AIS, DOVRA' ESSERE VERSATA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE e comprende anche il costo dei testi didattici, una valigetta coi bicchieri da degustazione, un cavatappi professionale, le schede per l'analisi sensoriale dei vini. " |
...beh certo che devi pagare l'intero livello...che discorsi sono???
...i prossimi due livelli pagherai di meno in quanto i testi li hai già!!!
...sinceramente mi sembra che hai un pò di confusione!!!
ciao |
|
| Top |
|
 |
enosnowb Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| Kaka ha scritto: | Un saluto ad enosnowb, tu vivi ancora a Bordighera? Io ci ho passato la mia infanzia... esiste ancora La Via Romana?
|
...da quest'anno ha espressamente richiesto che non gli venga più assegnata la stella!!!
si vivo a bordighera..... |
|
| Top |
|
 |
xdosonx Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato... certo che lo pago tutto il corso ma se voglio prenotarmi 5 mesi prima per essere sicuro di trovare posto e devo già versare l'intera somma invece di un acconto e poi saldo al momento dell'inizio c'è il rischio che in 5 mesi posso anche rompermi una gamba o altro e non riuscre a partecipare al corso così ci smeno 5oo e rotti Euro.
Non so voi ma il mkio ceto non è altissimo e di questi tempi c'è poco da fare gli snob  _________________ [...]quei tizi erano criminali di alto livello e veri atleti sessuali. Banditi di strada, bucanieri e tagliagole, per un misero lavapiatti come me erano giovani principi.[...]
A. Bourdain |
|
| Top |
|
 |
enosnowb Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
....mah!!!!!
..secondo me se vai la sera che inizia il 1° livello chiedi di essere ammesso e versi la quota, ci scommetti che non ti mandano via???
ps: se lo snob era rivolto a me, hai omesso una w |
|
| Top |
|
 |
xdosonx Amici Gourmet

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Lo snob era riferito a chi chiede 500 euro insieme invece di accettare una caparra prima del saldo come succede di solito per le prenotazioni non è mio costumo tirare frecciatine banali agli utenti del forum  _________________ [...]quei tizi erano criminali di alto livello e veri atleti sessuali. Banditi di strada, bucanieri e tagliagole, per un misero lavapiatti come me erano giovani principi.[...]
A. Bourdain |
|
| Top |
|
 |
|