Indice del forum I Forum di Altissimo Ceto! ;-) by Viaggiatore Gourmet
I Forum "Tecnici" che consentono il confronto quotidiano tra i clienti e gli addetti ai lavori, del mondo enogastronomico e della ristorazione.

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Buone materie prime a Milano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Materie Prime, Produttori, Prodotti tipici legati al territorio.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xdosonx
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 10:09 am    Oggetto: Buone materie prime a Milano Rispondi citando

Un saluto agli amici gourmet di Milano e non, vorrei chiedervi qualche consigllio per comprare buona carne e verdura in MIlano città, per buone ricette casalinghe Very Happy

Grazie!

A. Bourdain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fulvia
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

per la carne Alberto Masseroni in via Corsico, una traversa del viale di fronte a porta Genova (la stazione).
Per la verdura c'è da poco un Farmer Market alla sede della Coldiretti...ma in questo momento mi sfugge l'indirizzo.... Embarassed mi documento e torno....

Fatevi una bella cantina, con bottiglie di bianco e di rosso, ora ritte, ora coricate....e sogghignate pensando a quell'uomo, senza vino, senza canti e senza suoni.....che vivrà una decina di anni più di voi..
G. Bologna
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xdosonx
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2008 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fulvia Smile prendo nota... comunque oggi ho visitato il mercato coperto di Piazza Wagner e qualcosa di discreto l'ho trovato.

A. Bourdain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fulvia
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se sei un appassionato di carne di cavallo ti consiglio Vito al mercato coperto sul Lorenteggio, subito dopo il semaforo per Bisceglie, lo trovi sulla tua dx entrando in Milano
ciao Fulvia

Fatevi una bella cantina, con bottiglie di bianco e di rosso, ora ritte, ora coricate....e sogghignate pensando a quell'uomo, senza vino, senza canti e senza suoni.....che vivrà una decina di anni più di voi..
G. Bologna
nicolac
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti piacciono le frattaglie il mercato di piazza ventiquattro maggio ci sono 4 macellerie ai 4 angoli, guardando il mercato dalla pescheria quela di sinistra dietro non ricordo il nome
fradefra
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

In Piazza Concordia, speriamo di ricordare bene il nome, c'è proprio sulla strada (mi pare sia Via Premuda) un noto negozio che vende verdura e frutta, primizie da tutto il mondo. Un po' caro, ma ne vale la pena.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

- emozioni in cucina.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

morrison77
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di Milano per me il top sulla carne rimane sempre Villa (anche se ora ha passato la mano) in via montepulciano all'8, in alternativa puoi provare Masseroni zona navigli o Bottini in zona città studi. Per la verdura non è male il fruttivendolo del mercato coperto in piazza Fusina
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Materie Prime, Produttori, Prodotti tipici legati al territorio. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: