I Forum di Altissimo Ceto! ;-) by Viaggiatore Gourmet I Forum "Tecnici" che consentono il confronto quotidiano tra i clienti e gli addetti ai lavori, del mondo enogastronomico e della ristorazione.
Inviato: Mar Nov 25, 2008 7:52 pm Oggetto: L'Olio Nuovo da Taggiasche
Una prima frantoiata per le piccoline di Nino Perrino: l'uomo che chiede un euro in più per una bottiglia d'olio rispetto ad una bottiglia di Rossese.
Come uso nella tradizione Testalonga.
L'olio nuovo, denso e torbido, si assaggia in cantina, su crostini di pane, irrorati a pioggia.
O in giardino, sotto alberi di limoni, che invogliano solo al profumo.
E' sapido, relativamente intenso, rispetto al concetto medio nazionale.
Di bassa acidità e con una puntina di piccante gioventù.
Il vermentino fuori legge che tanto piace ai suo colleghi Biò francesi, e Massobri italiani, ci sta sopra come una copertina su misura.
Nasellino al vapore, fiore di timo e carciofi al vapore.
Un collegamento territoriale, tra terra e mare.
La regola del tre più l'elemento di collegamento.
Non ci crederete ma l'insieme è godibilissimo!
E pure una grattatina di buccia di limone del giardino non ci starebbe male...
Tempo da lupi, mare forte, la costa non mi da riferimenti, il panico sale come la marea e la memoria mi gioca brutti scherzi.
Ci vorrebbe la luce del faro a riportarmi verso il sentiero di casa, ma purtroppo arriva fievole e ad intermittenza.......
Paura , si la n°90 si sta facendo strada, ma lui, the guardian, dov'è?
Un malore? Una crisi? no, non è da lui.....di solito anche con una piccola candela riesce a illuminare, ti aiuta riportandoti a seguire la giusta rotta!!!!!
Ho il presentimento che abbia invitato da lui tre "amici", scazzo, noia e nervoso e abbia cominciato a elucubrare situazioni negative......
Rimedio? ti aspetto da me, cena informale, ospite, per cercare di farti tornare salace, mordace, sagace, e condiremo il tutto con sarcasmo, bevendo ironia e amicizia.....prosit!!!! _________________ Massimo Viglietti - Ristorante Il Palma - Alassio (SV)
Tempo da lupi, mare forte, la costa non mi da riferimenti, il panico sale come la marea e la memoria mi gioca brutti scherzi.
Ci vorrebbe la luce del faro a riportarmi verso il sentiero di casa, ma purtroppo arriva fievole e ad intermittenza.......
Un malore? Una crisi? no, non è da lui.....di solito anche con una piccola candela riesce a illuminare, ti aiuta riportandoti a seguire la giusta rotta!!!!!
Ho il presentimento che abbia invitato da lui tre "amici", scazzo, noia e nervoso e abbia cominciato a elucubrare situazioni negative......
Rimedio? ti aspetto da me, cena informale, ospite, per cercare di farti tornare salace, mordace, sagace, e condiremo il tutto con sarcasmo, bevendo ironia e amicizia.....prosit!!!!
.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Rimedio? ti aspetto da me, cena informale, ospite, per cercare di farti tornare salace, mordace, sagace, e condiremo il tutto con sarcasmo, bevendo ironia e amicizia.....prosit!!!!
.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
...grazie...
senza prenotazione, ça va sans dire....
Grazie per gli auguri,........spero di non farti cominciare male il 2009.
Ci vediamo presto, prugne comprese _________________ Massimo Viglietti - Ristorante Il Palma - Alassio (SV)