Indice del forum I Forum di Altissimo Ceto! ;-) by Viaggiatore Gourmet
I Forum "Tecnici" che consentono il confronto quotidiano tra i clienti e gli addetti ai lavori, del mondo enogastronomico e della ristorazione.

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiedo consigli...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Chef Gaetano "Tano" Simonato - Tano Passami L'Olio - Milano (MI)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Krug
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 8:30 pm    Oggetto: Chiedo consigli... Rispondi citando

Gentile signor "Tano", mi permetto di chiamarla così...io mi sto laureando e siccome da molti anni ho una forte passione per la cucina e l'enogastronomia in genere, sto valutando l'ipotesi di aprire un locale dove ci sia anche cucina. Mi sono ritrovato molto nella storia dello chef Cavallaro, nel suo approccio alla cucina (per necessità, visto che a diciotto anni già abitavo da solo) e come lui tanti altri chef affermati. In questi anni universitari ho divorato libri, riviste di settore ecc, fino a farmi una vera e propria cultura di base in materia di cucina e vini. Si figuri che certe sere, mi trovavo da solo in appartamento e impiegavo anche due ore per prepararmi una cena come volevo io, provando e riprovando. Ho partecipato anche numerose degustazioni con sommelier, in varie enoteche. Ora è giunto il momento però di far sul serio... ho già individuato un paio di scuole dove poter perfezionare la mia tecnica e poi servirà un periodo di "stage" diciamo, per accumulare più esperienza possibile. Quello che le volevo chiedere, visto la sua disponibilità, simpatia e soprattutto competenza sono dei consigli pratici su come affrontare la cosa, sull'orgnizzazione del locale, le cose assolutamente da evitare ecc.
Per farle capire meglio, il locale che a cui m'ispiro è "La dispensa pani e vini" di Fusari. Quello che m'interessa (se ne ha voglia naturalmente) è di svelare qualche piccolo segreto di come si organizza la cucina, come si gestisce ecc... Grazie infinite anticipatamente e tanti complimenti
P.s.: spero di poter venire a trovarla di persona prima o poi... Wink Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato
tano10
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dolcissimo Krug,
mi lusinga molto il fatto di essere preso come esempio dai gioveni come te, che intendono intrapprendere questa "carriera".
Però non riesco e non posso mettermi a scrivere in poche parole quello che molto faticosamente ho incamerato nel corso degl'anni.
Se ti fa piacere, ci possiamo vedere e fare 2 chiacchere per capire meglio quale idea hai in testa e come svillupparla.
I miei N°° li trovi ovunque, se hai la ferma volontà, chiamami...... Wink

Un abbraccio

tano

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Krug
Amici Gourmet

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tano10 ha scritto:
Dolcissimo Krug,
mi lusinga molto il fatto di essere preso come esempio dai gioveni come te, che intendono intrapprendere questa "carriera".
Però non riesco e non posso mettermi a scrivere in poche parole quello che molto faticosamente ho incamerato nel corso degl'anni.
Se ti fa piacere, ci possiamo vedere e fare 2 chiacchere per capire meglio quale idea hai in testa e come svillupparla.
I miei N°° li trovi ovunque, se hai la ferma volontà, chiamami...... Wink

Un abbraccio

tano

Capisco le difficoltà....la ringrazio cmq. Per il resto io la prendo in parola....non so quando...ma prossimamente mi farò vivo!! Tanti Saluti Wink Wink

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Chef Gaetano "Tano" Simonato - Tano Passami L'Olio - Milano (MI) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: